07 Mag Mante in volo nella tonnara di Portoscuso
Uno spettacolo della natura, una vera emozione per tutti gli amanti del mare e della natura, il volo elegante e bellissimo di 10/15 mante nel mare di Portoscuso.
Per gentile concessione degli amici OTS della Tonnara di Portoscuso, che ringraziamo, pubblichiamo questo suggestivo video che immortala il “volo” di una decina dei bellissimi nomadi del blu, che con tutta probabilità sono arrivate dal Mar Rosso attraverso il canale di Suez e che la scorsa settimana hanno trovato “rifugio” nella tonnara nel sud della Sardegna.
Il video è girato da uno degli amici OTS mentre i colleghi cercano con pazienza e gentilezza di accompagnare questi maestosi alati del mare (con un’apertura alare stimata tra i 2.5 e i 3 metri di apertura) al di fuori delle reti della tonnara.
Questa inaspettata “visita” per quanto suggestiva per noi appassionati di mare, ha costretto gli OTS ad un surplus di lavoro. Infatti per permettere la fuoriuscita delle mante dalla “gabbia” hanno dovuto aprire le reti e creare un apposito varco.
Grazie all’opera dei subacquei al momento alcune mante hanno già ripreso la loro “libertà”, altre le seguiranno a breve e se sarà possibile vi aggiorneremo con altri contributi video.
Arrivederci